Domande

Le domande e le risposte più importanti sulle Carte di credito Bonviva.


1. Devo essere un cliente del Credit Suisse per poter richiedere le Carte di credito Bonviva?

Le due Carte di credito Bonviva sono parte integrante del Pacchetto di prestazioni bancarie Bonviva del Credit Suisse (Bonviva Silver, Bonviva Gold o Bonviva Platinum). Se lei è domiciliato in Svizzera, può richiedere un Pacchetto di prestazioni bancarie Bonviva e beneficiare dei tanti vantaggi delle Carte di credito Bonviva. Trova ulteriori informazioni sui Pacchetti di prestazioni bancarie Bonviva sul sito credit-suisse.com/bonviva.

2. Quanto costano le Carte di credito Bonviva?

Le tasse annue delle due carte di credito sono già comprese nel prezzo del Pacchetto di prestazioni bancarie Bonviva (Bonviva Silver, Bonviva Gold o Bonviva Platinum).
Con i Pacchetti di prestazioni bancarie Bonviva lei beneficia di numerose prestazioni supplementari (Extra Bonviva) e di selezionati prodotti bancari (conti, carte, Internet banking ecc.). Inoltre può approfittare dell'allettante Programma bonus con preziosi premi ed esclusivi eventi. Tutto ciò a un prezzo allettante e trasparente. Trova ulteriori informazioni sui pacchetti di prestazioni bancarie sul sito credit-suisse.com/bonviva.

3. Qual è il mio vantaggio con le Carte di credito Bonviva?

Beneficia dei vantaggi che derivano da carte di credito utilizzabili in tutto il mondo, ovunque sia presente il logo delle sue carte di credito. Inoltre può approfittare dell'allettante Programma bonus con preziosi premi ed esclusivi eventi riservati ai clienti Bonviva. A seconda del Pacchetto di prestazioni bancarie Bonviva, la Carta di credito Bonviva American Express le offre molte prestazioni supplementari, tra cui una copertura assicurativa più elevata, prestazioni assicurative aggiuntive, più punti bonus da accumulare, agevolazioni e sconti con Selects ecc. Quanto più è alto il valore del pacchetto, tanto più ampie sono le prestazioni supplementari.

4. Posso richiedere una carta supplementare per un'altra persona?

Certamente sì. Lei può richiedere una carta supplementare per una seconda persona con lo stesso design della sua carta principale. A questo scopo utilizzi il modulo di domanda per carte aggiuntive online oppure si rivolga al Servizio clienti. Ecco i costi di una carta supplementare:

     
Bonviva American Express Card   
Bonviva American Express Gold Card   CHF 120.–
Bonviva American Express Platinum Card   CHF 120.–
Bonviva Mastercard Standard   CHF 60.–
Bonviva Mastercard Gold   CHF 120.–
Bonviva Visa Classic    CHF 60.–
Bonviva Visa Gold   CHF 120.–

5. Posso utilizzare l'opzione di pagamento rateale con le Carte di credito Bonviva?

Se l'opzione di pagamento rateale è attivata sulle sue Carte di credito Bonviva, può avvalersene in qualsiasi momento. Se nella fattura della sua carta di credito l'importo del "pagamento minimo" è più basso dell'importo totale, l'opzione di pagamento rateale è attivata.
Con LSV attivato (Sistema di addebito diretto) l'utilizzo dell'opzione di pagamento rateale attualmente non è possibile. Se desidera avvalersi dell'opzione di pagamento rateale, può rivolgersi in qualsiasi momento al nostro Servizio clienti per modificare la modalità di pagamento da LSV a polizza di versamento.
Trova ulteriori informazioni sul pagamento rateale nella sezione Opzione di pagamento rateale.

6. Cosa devo fare in caso di trasloco?

Per poter ricevere sempre le Sue fatture, La preghiamo di comunicarci tempestivamente qualsiasi modifica dei Suoi dati personali. Ora con il cardservice, l’accesso online al conto della Sua carta di credito, può modificare il Suo indirizzo, i Suoi numeri di telefono e il Suo indirizzo e-mail in modo comodo, facile e veloce. Può comunicarci il Suo nuovo indirizzo anche per iscritto con l’apposito modulo. Ci faremo carico delle spese di spedizione per Lei. A tal fine utilizzi il modello di affrancatura.

7. Cosa devo fare in caso di danneggiamento della carta?

Richieda una nuova carta per iscritto o telefonicamente al nostro Servizio clienti e ci faccia pervenire la carta danneggiata, tagliata in due per sua sicurezza. Per l'emissione di una carta sostitutiva, per Carte di credito Bonviva Silver sono previste spese amministrative di CHF 25.–. Le carte sostitutive per Bonviva Gold e Bonviva Platinum sono gratuite.

8. Cosa devo fare in caso di addebito errato di un pagamento sulla fattura?

Le eventuali inesattezze devono essere comunicate subito per telefono all'atto della constatazione e notificate per iscritto entro 30 giorni dalla data della fattura. In caso contrario la fattura si intenderà accettata.
A questo scopo utilizzi il modulo di reclamo online oppure si rivolga al Servizio clienti.

9. Cosa devo fare se le mie carte sono state rubate o se le ho smarrite?

Se le capita la sfortuna del furto o dello smarrimento delle sue Carte di credito Bonviva, chiami subito il numero di emergenza 24 ore su 24 per il blocco delle carte, che provvederà a bloccare e sostituire subito le sue carte.

10. Chi risponde in caso di una truffa perpetrata con la mia carta?

A condizione che lei abbia rispettato integralmente le presenti Condizioni generali (CG), in particolare gli obblighi di diligenza e di cooperazione, e che in nessun modo si possa imputarle altra colpa, l'emittente si assume gli importi ascrivibili in modo comprovato all'uso illecito della carta da parte di terzi.

11. Di cosa devo tener conto se desidero pagare con la mia carta all'estero?

All'estero, abbia cura di effettuare i pagamenti degli acquisti con le sue Carte di credito Bonviva sempre nella moneta locale, anche se le viene offerto un addebito diretto in franchi svizzeri. In tal modo evita di pagare tassi di conversione che nella maggior parte dei casi sono elevati.
Verifichi la data e l'importo inserito prima di firmare una ricevuta. Abbia cura di inserire personalmente il totale, se non è già compilato. Faccia attenzione che le sia consegnata in ogni caso la copia della ricevuta e ovviamente anche la sua carta. Subito dopo aver ricevuto la fattura verifichi, sulla scorta dei giustificativi di addebito, le spese della fattura mensile.