Assicurazione del saldo (assicurazione supplementare)

L'assicurazione del saldo protegge il suo obbligo di pagamento nell'ambito delle condizioni generali di assicurazione, affinché, anche in situazioni di emergenza improvvise, ad es. invalidità o disoccupazione, non vi troviate in difficoltà finanziarie. È assicurato l'importo in sospeso della vostra carta principale e delle vostre carte supplementari fino all'ammontare delle coperture massime seguenti:
  • In caso di morte accidentale, i debiti residui sono assicurati fino a CHF 200 000.–
  • In caso di inabilità lavorativa totale e permanente, fino a CHF 100 000.–
  • In caso di inabilità lavorativa totale e temporanea, fino a CHF 10 000.–
  • In caso di disoccupazione involontaria, fino a CHF 10 000.–

Qui potrete scaricare il modulo d'iscrizione.

Fattura mensile

Fattura mensile della carta di credito, che riporta tutte le voci di spesa della carta principale e di tutte le carte supplementari. Il pagamento deve pervenire presso di noi entro il termine indicato sulla fattura mensile.

Se nel Suo conteggio il pagamento rateale risulta «attivato», può approfittare dell’opzione di pagamento rateale. Può saldare l’intero importo del conteggio o soltanto una parte di esso. L’importo alla voce «pagamento minimo» corrisponde al 5% del conteggio mensile, o almeno a CHF 50.—.

Qui trovate il limite di spesa stabilito per la carta di credito. Se l'opzione di pagamento rateale è stata attivata, il limite di spesa corrisponde al limite di credito.

L'importo totale della fattura ancora dovuto. Se l'opzione di pagamento rateale è stata attivata, potete decidere se versare solo il pagamento minimo o l'intero importo della fattura.

Convenzione di credito

Presupposto per l'utilizzo dell'opzione di pagamento rateale è che tra voi e il Swisscard AECS GmbH, in qualità di emittente della carta, sia stata sottoscritta una convenzione di credito valida. Ciò accade di norma quando abbiamo accettato la vostra richiesta di opzione di pagamento rateale ed è trascorso il periodo di 7 giorni per il diritto di revoca ai sensi della Legge sul credito al consumo (LCC).

Costi d'interesse

In caso di utilizzo dell'opzione di pagamento rateale, dalla data della fattura mensile sull'importo restante saranno conteggiati degli interessi.

Interesse annuo effettivo

L'interesse annuo effettivo è costituito dall'interesse annuo che applichiamo per il calcolo degli interessi mensili sul credito quando utilizzate l'opzione di pagamento rateale. È indicato nelle domande per una carta e nella comunicazione per l'opzione di pagamento rateale ed ammonta a 12% per le le Carte di credito Bonviva.

Interesse sul pagamento rateale

Vedi alla voce interesse annuo effettivo.

Limite di credito (corrisponde al Limite di spesa)

L'importo a vostra disposizione per l'opzione di pagamento rateale in seguito alla sottoscrizione della convenzione di credito.

Limite di spesa

Importo sulle vostre Carte di credito Bonviva di cui potete disporre mensilmente. Il limite di spesa viene fissato da noi in seguito alla verifica della solvibilità. In caso di attivazione dell'opzione di pagamento rateale, il limite di spesa corrisponde al limite di credito.

Pagamento minimo/importo minimo

Se avete attivato l'opzione di pagamento rateale, avete la possibilità di pagare solo un importo parziale della fattura mensile. L'importo minimo corrisponde al 5% della fattura mensile e comunque non deve essere inferiore a CHF 50.–.

Pagamento rateale/opzione di pagamento rateale (Revolve)

Le carte di credito con opzione di pagamento rateale vi permettono di pagare subito un acquisto nel negozio, ma di rimborsarlo dal conto solo successivamente versando importi parziali in base alla pianificazione economica personale. Con il pagamento rateale con carta di credito potete soddisfare in modo particolarmente semplice e flessibile le vostre esigenze finanziarie. Grazie al credito rotativo della carta di credito con opzione di pagamento rateale, gli importi rimborsati restano sempre a vostra disposizione fino al limite di credito.

Verifica della solvibilità

Verifichiamo la vostra solvibilità in base ai dati da indicati sulla domanda per una carta o sulla domanda di opzione di pagamento rateale. Inoltre, verifichiamo presso la Centrale d'informazione per il credito al consumo (IKO) quali altri rapporti di credito e di leasing avete già in essere e ne teniamo adeguatamente conto. In casi particolari, richiediamo ulteriori dati, ad es. presso il vostro datore di lavoro, in conformità alle nostre Condizioni generali (CG). Dopo avere effettuato la verifica della solvibilità stabiliamo un limite di credito per la vostra carta di credito, che corrisponde al limite di spesa della carta stessa. Potrete approfittare dell'opzione di pagamento rateale nell'ambito del vostro limite di credito.

Per la vostra protezione, adegueremo il limite di credito in caso di peggioramento della vostra situazione economica. D'altra parte, in caso di miglioramento della vostra situazione economica potrete naturalmente richiedere un aumento del vostro limite di credito (cfr. aumento del credito).

Programma bonus Bonviva Rewards.

Accumulate preziosi punti bonus Bonviva con i pagamenti. Un catalogo pieno di allettanti premi vi aspetta.

Programma bonus Bonviva Rewards.

Beneficiare di offerte esclusive con American Express® SelectsSM.

Beneficiare di offerte esclusive con American Express Selects.