Come usare la carta

La carta deve essere custodita con la stessa cura riservata al denaro contante. La carta non può essere prestata né ceduta o altrimenti resa accessibile a terzi. Prima di utilizzare per la prima volta la vostra carta di credito, leggete attentamente le Condizioni generali (CG) e le Condizioni generali d'assicurazione (CGA) e custoditele tra i vostri documenti.

Il vostro codice NIP

Tenete a mente i seguenti consigli di sicurezza più importanti sul vostro codice NIP.
• Non utilizzate come codice NIP date di nascita, targhe, numeri civici, numeri di telefono, ecc. Sono troppo facili da indovinare e facilitano l'uso indebito della vostra carta.
• Custodite sempre il NIP separato dalla carta.
• Non comunicate mai il NIP a terzi (tantomeno online)
• Se avete dimenticato il vostro codice NIP, potete richiederne uno nuovo al Servizio clienti.
Trovate ulteriori informazioni sul codice NIP nella sezione Chip & NIP.

Acquisti online sicuri

Per fare in modo che lo shopping online sia e resti un divertimento, attenetevi alle seguenti regole:
• mai rivelare il codice NIP online
• massima cautela con i dati della vostra carta di credito: non inserite il numero prima di avere letto le condizioni di contratto, stampatele e annotatevi il sito Internet del venditore
• fornite i dati della carta solo per il processo di pagamento, ma mai "per scopi informativi"
• verificate l'indirizzo Internet del venditore
• se la carta viene addebitata senza che siano stati forniti prodotti o servizi, comunicatelo per iscritto entro 30 giorni al Servizio clienti.

Avvertenza antifrode

Tutte le transazioni vengono costantemente controllate da sistemi di Swisscard. Se una transazione presenta segni che facciano pensare a un caso di frode relativo alla carta, vi informeremo immediatamente tramite SMS o telefono. Quindi potrete confermare la legittimità della transazione, oppure far bloccare la carta e richiedere una carta sostitutiva gratuita.

Numeri di controllo delle carte

I numeri di controllo delle carte sono caratteristiche di sicurezza delle carte di credito ed evitano l'uso di dati di carte falsificate e/o rubate e la conseguente frode in Internet. La richiesta del numero di controllo è una misura di sicurezza che vuole confermare la presenza fisica della carta durante il pagamento online.

Il numero di controllo delle carte di credito Bonviva Visa e Bonviva World Mastercard è a 3 cifre e si trova sulla faccia posteriore della carta. Il numero non è memorizzato nella striscia magnetica o sul chip e non si può ricavare dal numero della carta.  Le Carte di credito Bonviva American Express presentano un numero di controllo di quattro cifre sulla faccia anteriore della carta. Il numero non è memorizzato nella striscia magnetica o sul chip e non si può ricavare dal numero della carta. 

Programma bonus Bonviva Rewards.

Accumulate preziosi punti bonus Bonviva con i pagamenti. Un catalogo pieno di allettanti premi vi aspetta.

Programma bonus Bonviva Rewards.

Beneficiare di offerte esclusive con American Express® SelectsSM.

Beneficiare di offerte esclusive con American Express Selects.

Ben protetti

Desidera essere contattato in caso di transazioni sospette con la Sua carta?