1. A chi si rivolge l'opzione di pagamento rateale?

A tutti i titolari di carta principale che vogliono conservare la propria flessibilità finanziaria nonostante spese ingenti: grazie ad essa, possono distribuire i costi nell'arco di diversi mesi in base alla propria pianificazione finanziaria.

2. Come funziona l'opzione di pagamento rateale?

Anziché pagare in un'unica soluzione l'intero conteggio della carta di credito, può distribuire il rimborso nell'arco di diversi mesi. Ogni mese è lei a decidere quale importo desidera versare. L'importo minimo mensile da pagare viene indicato di volta in volta sulla fattura mensile.

3. Cosa devo fare per approfittare dell'opzione di pagamento rateale?

Per prima cosa la preghiamo di verificare se l'opzione di pagamento rateale è già attivata per le sue Carte di credito Bonviva. Può appurare ciò facilmente e velocemente dando uno sguardo alla sua ultima fattura mensile. Se nella sua fattura mensile l'importo alla voce "Pagamento minimo" è inferiore all'importo complessivo, l'opzione di pagamento rateale è attivata. Può approfittare dell'offerta completa delle sue Carte di credito Bonviva e nell'ambito del limite delle sue carte gode della flessibilità dell'opzione di pagamento rateale.

4. Cosa devo fare se l'opzione di pagamento rateale non è attivata per la mia carta di credito?

Può compilare il relativo modulo di richiesta direttamente online:

Attivazione opzione di pagamento rateale

Dopodiché la preghiamo di stampare il modulo, firmarlo e inviato a Swisscard AECS GmbH. Ci faremo carico delle spese di spedizione per Lei. A tal fine utilizzi il modello di affrancatura.

Provvederemo ad elaborare la sua domanda di opzione di pagamento rateale il più presto possibile e una volta effettuata la verifica della solvibilità le comunicheremo per iscritto se la sua richiesta è stata accettata. Nel caso in cui avessimo bisogno di ulteriori informazioni sulle condizioni relative al suo reddito e al suo patrimonio o sulla sua solvibilità, ci metteremo in contatto con lei.

5. Sono obbligato ad utilizzare l'opzione di pagamento rateale dopo che è stata attivata?

No, una volta attivata, l'opzione di pagamento rateale è a sua disposizione. Ciò significa che potrà utilizzarla quando desidera.

6. A quanto ammonta l'importo del credito a mia disposizione?

In base ai dati da lei forniti verifichiamo la solvibilità. Dopo avere effettuato la verifica della solvibilità stabiliamo un limite di credito per la sua carta di credito, che corrisponde al limite di spesa della sua carta. Potrà approfittare dell'opzione di pagamento rateale fino al limite di credito.

La preghiamo di notare che, per la sua protezione, adegueremo il suo limite di credito in caso di peggioramento della sua situazione economica. D'altra parte, in caso di miglioramento della sua situazione economica potrà naturalmente richiedere un aumento del suo limite di credito (cfr. domanda 7).

7. Cosa devo fare se desidero disporre di un limite di credito più alto?

In caso di miglioramento della sua situazione economica è possibile aumentare il suo limite di credito.
Se ha attivato la funzione della carta "opzione di pagamento rateale" o se desidera attivarla, potrà richiedere l'aumento del limite in modo semplice con questo modulo.
Richiesta di aumento del limite

Verificheremo la sua richiesta il più rapidamente possibile e la informeremo della nostra decisione.
Se non ha attivato la funzione della carta "opzione di pagamento rateale" e non desidera attivarla, ma desidera un aumento del limite, la preghiamo di telefonarci al nostro servizio clienti.

8. Devo saldare ogni mese lo stesso importo?

No. In base alla sua pianificazione economica personale potrà decidere personalmente mese per mese l'importo del rimborso. È prescritto soltanto il pagamento minimo (5% dell'importo totale della fattura, comunque non inferiore a CHF 50.– al mese). Non sarà effettuato un addebito automatico sul suo conto corrente bancario ogni mese e grazie alla polizza di versamento avrà il controllo sugli importi pagati di volta in volta.

9. Per quanti mesi consecutivi posso pagare a rate?

Dipende soltanto da lei. Al ricevimento di ogni fattura mensile della carta deciderà l'importo da saldare.
Al ricevimento della fattura mensile, è lei a decidere quale importo pagare. Ogni mese dovrà effettuare soltanto un pagamento minimo pari al 5% dell'importo totale della fattura, comunque non inferiore a CHF 50.–.

10. Posso saldare l'intero importo residuo in qualsiasi momento?

Naturalmente. Ha sempre questa possibilità. Troverà l'importo ancora da saldare sulla sua fattura mensile alla voce "Nuovo saldo a nostro favore".

11. Quanto mi costa l'opzione di pagamento rateale?

Pagherà un interesse effettivo annuo del 12%.

12. Cosa succede se mi trovo in difficoltà finanziarie?

Consigliamo un'attenta pianificazione del suo budget. L'assicurazione del saldo copre il suo obbligo di pagamento nell'ambito delle Condizioni generali di assicurazione, affinché anche in caso di situazioni di emergenza improvvise, ad esempio invalidità o disoccupazione, lei non si trovi in difficoltà finanziarie.
Modulo di richiesta d'assicurazione del saldo

Programma bonus Bonviva Rewards.

Accumulate preziosi punti bonus Bonviva con i pagamenti. Un catalogo pieno di allettanti premi vi aspetta.

Programma bonus Bonviva Rewards.

Beneficiare di offerte esclusive con American Express® SelectsSM.

Beneficiare di offerte esclusive con American Express Selects.